Direzionale dozzinale blog di tubature

sabato, novembre 10, 2007

Il fiore della vita



"l'ho visto anche io lo spettacolo...
ma tanto tempo fa....
facevo il militare
c'era una crepa nel muro
vicino la mia branda....
stringevo l'occhio e guardavo il fiore del grano
notte e giorno,
giorno e notte...
...con il naso puntato sul muro
poi ho deciso di entrarci..
...perchè bisogna capirle le cose nella vita
allora una volta di la..
...a parte il sangue dal naso...
ho visto.
Ho visto che i sassi crescono spontaneamente,
ho visto che quando piove,
piove dentro le persone...
...ci sono poche cose
ma molto ben fatte e tutti si fissano a guardarle..
anche le parole sono poche e si usano sempre le stesse,
i colori sono diversi,
cambiano le forme,
e ronzano molte zanzare..
..ah... se ne ronzano di zanzare,
..ronzano un bel po di zanzare...
Io e valeriana facevamo i sogni piu belli del mondo
..al mattino.... al pomeriggio ...di sera...
i nostri erano sogni internazionali
i piu belli.... .
A noi non importava
sapere da che parte stare...
bastava non stare nel cassetto come l'orologio rotto della nonna
hai capito..
bastava non stare nel cassetto come l'orologio rotto della nonna.
Avevamo duecose..tre cose..
molto semplici...
erano i Sogni,
i piu belli, e basta.

Adesso si è fatto tardi ....
Adesso che ho la chiave....
si... ti faccio fare la bella vita..., valeriana
...si..ti faccio fare la vita della reginetta...
...ha bisogno di luce ed io la porto sul sole...
a ballare...
Ha bisogno di luce...
ed io la porto sul sole a ballare...."

Uomo Antonio Albanese