Direzionale dozzinale blog di tubature

martedì, agosto 02, 2005

La vita.... per non dimenticare



sono passati 25 anni.....l'ora è sempre la stessa....

".....fa caldo in questa stazione...ho voglia di andare al mare, era tanto che volevo andarci, e finalmente è arrivata questa estate e questo agosto. oggi la stazione è come in tutte le estati. Piena, ragazzi con valigie, pendolari, non trovo posto in sala di aspetto...mi fermo qui. mi siedo sul mio zaino...e aspetto. il mio treno per la Calabria e quello che passa alle 11.05...ancora una quarantina di minuti, e poi ancora una decina di ore, e poi mi viene a prendere mia sorella alla stazione..."

"....chissà come sarà Londra, se è fulminante come dicono le mie amiche, chissà i locali, i parchi, la tube e i doubledeck, chissà con mia sorella come andrà.... Intanto non vedo l'ora di mettermi su questo treno...ci hanno accompagnati nostra madre ed Andrea, mio fratello, ancora un pò cosi....lui non viene.....manca poco comunque alle 10.40 si parte......"

"..Guardi che mi ha telefonato Sergio ha perso la coincidenza e quindi è fermo a Bologna dove prenderà il treno successivo....."

quel giorno tutti i treni non partirono e non arrivarono...

quel giorno di 25 anni fa io ragazzino di 9 anni ero con mio padre nella nostra gloriosa 127 verde Sentivamo la radio e quando arrivo' la notizia lui si fermo come in trance...accosto...eravamo a Mergellina e sussurro quasi impercettibilmente .....Bastardi....Fascisti.....

Noi non dimentichiamo....