Direzionale dozzinale blog di tubature

martedì, settembre 13, 2005

Desperate hausewives....or a rolling stone in my head

sono incazzato, incazzato nir come diceva Jeimssenese.
Stanotte è andato in onda il docufilm "Bimbineri e notti bianche" di e con Giobbe Covatta. un documentario che tratta dei bimbi guerrieri dell'uganda trattato con la la poesia e leggerezza che normalmente caratterizza l'autore. un film che ha avuto inizio intorno alle 23.45. intorno e precedentemente il buio nella programmazione televisa. il debutto delle casalinghe disperate, il solito funereo chilavisto...il calcio e i suoi processi.il buio. Cosi è stato per il film di Philibert Essere e avere o come per il casanova di cipri e maresco ignobilmente mutilato. film dall'alto valore artistico e documentaristico. niente sangue e niente hard to die in prima linea. storie normali di un un mondo e di un passato normali e umani.
Un servizio pubblico sempre più orientato alla vecchia tradizione dei pacchi o delle bufale completamente in balia delle onde della grande ignoranza e/o della grande omologazione.
credo che film come quelli citati vadano mostrati in prima serata diciamo intorno alle 19.30 al posto dei pacchi e pupazzi quando le famiglie sono finalmente riunite e possa esserci la possibilità di rendersi conto delle proprie fortune e delle proprie ricchezze, possa esserci la possibilità di discutere e di approfondire, di capire....

...e invece tutti ad aprire cassaforti e ad aspettare le veline.


gooooooooooooodmoooooooooooooorning Uganda.